domenica 3 agosto 2008

GRANDI NAVI VELOCI: PRIMI SETTE MESI 2008

All¹indomani del CdA che si è svolto il 29 luglio c.m., Grandi Navi Veloci fa il punto sui primi sette mesi del 2008.

I dati evidenziano rispetto allo scorso anno un incremento del 14% nel trasporto passeggeri (periodo gennaio-luglio) e dell’11% in termini di fatturato. GNV cresce in particolare sulla Sardegna di 86.000 passeggeri , registrando un +41% sulla Genova-Olbia e +15% sulla Genova-Porto Torres; bene anche la Sicilia (da Genova, da Livorno e da Roma) e le rotte internazionali extra Schengen (da Genova per Tunisi e Tangeri).

Si registra anche una crescita complessiva dei veicoli trasportati (+25%) e in particolare dei camper (+86%), attratti da una speciale offerta introdotta quest’anno e supportata dall’ingresso nella flotta GNV delle “navi blu”, nuovissimi ferry-cruises dotati di un’area attrezzata per il camping on board. Aumentano d’altronde anche i metri lineari di merci trasportate (+7% nei primi sette mesi del 2008), grazie all’introduzione delle nuove unità della flotta Coraggio, Audacia e Tenacia.

Il merito degli ottimi risultati raggiunti finora sarebbe legato al piano di riposizionamento commerciale inaugurato ad inizio anno da GNV, imperniato sul lancio di una nuova struttura tariffaria maggiormente competitiva (- 10% rispetto allo scorso anno), su investimenti in comunicazione e tecnologia, specialmente nel canale Web (con l’implementazione del sistema di ricerca e prenotazioni sul sito Internet della Compagnia) e sulla razionalizzazione dei costi dell’intera struttura.

“Prevediamo di chiudere l¹anno” dice Ariodante Valeri, neo-Direttore Generale GNV, “trasportando oltre 150.000 passeggeri più del 2007”.

2 commenti:

Anonimo,  4 agosto 2008 alle ore 02:29  

è vero che Grandi navi veloci è una delle compagnie che vuole comprarsi la Tirrenia?

Anonimo,  8 agosto 2008 alle ore 02:43  

già scirtto nel post dei traghetti, ma lo ripeto, gran bel sito sta diventanto.




  © Blogger templates ProBlogger Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP