lunedì 19 maggio 2008

Per Carnival un nuovo gigante del mare 'made in Italy'

Per fine giugno è stata fissata dalla Fincantieri di Sesto Ponente di Genova la consegna della Carnival Splendor all’armatore. La nuova nave da 113 mila tonnellate (sarà presentata alle autorità e alla stampa il 30 giugno nel porto di Genova), il 2 luglio comincerà a navigare nel nord Europa (il suo home port è Dover) per tornare successivamente con diverse crociere nel Mediterraneo.
Tra le caratteristiche di questa unità sono da menzionare la Cluod 9 spa (la più grande zona benessere - oltre 1.900 mtq. a bordo delle navi con il Fun Ship) e le 68 cabine e suite spa collegate a mezzo ascensore privato direttamente al centro termale. È lunga 290 metri, larga 36, può raggiungere i 21 nodi di velocità, accogliere a bordo, nelle 1503 cabine, oltre 3.000 passeggeri, in camera doppia,
e il suo equipaggio (il comandante e lo staff di comando sono italiani come la direzione del personale di macchina) è formato da 1.150 membri.
La categoria delle cabine è così suddivisa: interna (può contenere fino a 4 persone), esterna, esterna con balcone, suite e suite penthouse.
Sono offerti 16 programmi d’intrattenimento che vanno dal cinema all’aperto, al casinò, alla vasca con idromassaggio, alle strutture per ridare vigore al corpo, alla piscina di talassoterapia per
concludere con la cena al Supper Club dove sembrerà di essere in un ristorante chic di Manhattan. Non a caso è stato aggiunto al nome della nuova unità - come del resto alle altre della Carnival - “Fun Ship”.

La Splendor viene ad aggiungersi alla Carnival Freedom inaugurata a Venezia il 4 marzo scorso. Con essa farà nei prossimi mesi crociere nel Mediterraneo. L’approdo di queste unità consentirà al porto laziale, Civitavecchia (movimenta 1.600.000 passeggeri all’anno), di rafforzare la sua posizione tra i nostri scali marittimi.

1 commenti:

Anonimo,  3 agosto 2008 alle ore 01:12  

splendida la Splendor. mi piace la prua che è diversa perchè la piscina non ha il tetto semoente




  © Blogger templates ProBlogger Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP