domenica 25 maggio 2008

Prosegue la costruzione di Costa Luminosa

Prosegue nello stabilimento Fincantieri di Marghera la costruzione di Costa Luminosa, la prossima ammiraglia della flotta di Costa Crociere. Oggi è stato installato sulla nave il caratteristico fumaiolo giallo con la “C” blu, che da ben 60 anni identifica tutte le unità della flotta di Costa Crociere.
Per Costa Luminosa si avvicina quindi il momento del varo tecnico, previsto il 27 giugno. Si tratterà di un evento eccezionale perché si svolgerà in contemporanea con il varo tecnico di un’altra nave, Costa Pacifica, attualmente in costruzione presso lo stabilimento Fincantieri di Genova Sestri Ponente: per la prima volta nella storia mondiale delle crociere una compagnia varerà due navi nello stesso giorno.
Dopo il varo tecnico, che prevede l’allagamento del bacino dove le due navi sono in costruzione, seguiranno poi i lavori di allestimento degli interni, la cui durata è prevista essere di circa 1 anno. La consegna di Costa Luminosa è infatti prevista a fine aprile 2009, mentre quella di Costa Pacifica nel maggio dello stesso anno

1 commenti:

Anonimo,  3 agosto 2008 alle ore 01:10  

bella la costa luminosa, avrà la linea della queen victoria, con qualche cambiamento sia fuori che all'interno, ma almeno la Costa è riuscita a inserire nella sua flotta una uova classe.
troppo bello il tuo sito e se posso ti inserisco tra i miei preferiti nel mio blog.




  © Blogger templates ProBlogger Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP